Comunicati Stampa

Lunedì 28 maggio il recital della pianista russa chiude, al Teatro Comunale di Vicenza, la stagione concertistica della Società del Quartetto. In programma i “Moments musicaux” di Schubert e di Rachmaninov insieme a lavori di Liszt e Beethoven. Biglietti ancora disponibili.

Lunedì 7 maggio al Teatro Comunale di Vicenza arriva la rinomata Camerata Salzburg, il complesso del Mozarteum di Salisburgo. Al suo fianco la giovane star del pianoforte Jan Lisiecki. Programma effervescente, con il primo Concerto di Šostakovič, il “Jeunehomme Konzert” di Mozart e la Sinfonia “Maria Theresia” di Haydn. Alle 20 nel foyer guida all’ascolto di Cesare Galla.

Il pianista statunitense ha dato definitivamente forfait annullando i concerti previsti a fine mese a Vicenza, Milano e Torino. Lunedì 28 maggio al Teatro Comunale lo sostituisce la pianista russa Lilya Zilberstein nell’ultimo concerto stagionale della Società del Quartetto. Programma con i Moments Musicaux di Schubert e di Rachmaninov e le 24 Variazioni “Venni Amore” di Beethoven

Scarica i documenti:

Dal 26 al 29 aprile è in programma al Teatro Olimpico di Vicenza la XXI edizione del festival “Omaggio a Palladio” che ha per protagonisti Sir András Schiff e la Cappella Andrea Barca. Mercoledì 25 un’anteprima alla Basilica di San Felice. Spettatori in gran parte provenienti da vari paesi europei. Pochissimi i biglietti ancora disponibili per le serate del 26 e 27.

Venerdì 20 aprile il celebre chitarrista giapponese festeggia i 40 anni di carriera con un recital al Teatro Olimpico di Vicenza su invito della Società del Quartetto. In programma Bach, Rimskij-Korsakov e Dvořák arrangiati dallo stesso Yamashita e due omaggi alla Spagna (Federico Mompou) e al Giappone (Toru Takemitsu)

Scarica i documenti:

Lunedì 16 aprile la Società del Quartetto propone la terza e ultima tappa del viaggio nel cuore delle grandi raccolte liederistiche di Schubert. Sul palco c’è il baritono Matthias Goerne, una delle voci schubertiane per antonomasia, accompagnato al pianoforte da Alexander Schmalcz. Prima del concerto, nel foyer, guida all’ascolto a cura del critico musicale Cesare Galla.

Scarica i documenti:

La Società del Quartetto di Vicenza presenta domenica 25 marzo al “ridotto” del Teatro Comunale il terzo appuntamento della rassegna “Un, due, tre… tocca a me!”

Scarica i documenti:

Lunedì 19 marzo al Teatro Comunale di Vicenza Filippo Gamba presenta il quarto concerto dell’integrale dedicata alle 32 Sonate per pianoforte di Beethoven. In programma le Sonate op. 22, 26 e 27 (nr. 1 e 2). Prima del concerto, nel foyer, guida all’ascolto con il musicologo Alessandro Zattarin.

Mercoledì 7 marzo un nuovo concerto della Società del Quartetto al Teatro Comunale di Vicenza. Di scena l’Orchestra da Camera di Brescia con il konzertmeister Filippo Lama. Ospite d’onore il duo pianistico Canino-Ballista che esegue il Concerto per due pianoforti di Mozart. Completano il programma “La casa del diavolo” di Boccherini e la Quinta di Schubert.

Colpito da una forte forma influenzale il pianista statunitense è stato costretto a rinviare il concerto previsto per il 23 febbraio a Vicenza. Perahia suonerà il 28 maggio.

1 2 3 18
Iscriviti alla newsletter della
Società del Quartetto di Vicenza.