Comunicati Stampa

Sabato 29 aprile all’Olimpico di Vicenza il terzo concerto della serie “Omaggio a Palladio”. Sir András Schiff affronta al pianoforte l’Ouverture in stile francese di Bach e dirige la Cappella Andrea Barca in capolavori sinfonici di Mozart (KV 543) e Schubert (Incompiuta).

Venerdì 28 aprile il secondo concerto di Omaggio a Palladio. Alla Basilica di San Felice Sir András Schiff dirige la Cappella Andrea Barca e la Schola San Rocco nel Magnificat di Bach. Spazio anche a Mozart (Ave Verum Corpus) e all’Intende Voci di Franz Schubert. Biglietti esauriti

Al via, giovedì 27 aprile, la XX edizione del Festival “Omaggio a Palladio” con Sir András Schiff. Nel concerto inaugurale al Teatro Olimpico spazio a tutti e tre gli autori in vetrina quest’anno, con un’ampia finestra sull’ultima produzione liederistica di Franz Schubert.

Da giovedì 27 a domenica 30 aprile Vicenza ospita la XX edizione del Festival “Omaggio a Palladio” ideato e diretto da Sir András Schiff. Tre gli autori sugli scudi: Bach, Mozart e Schubert. In programma anche una “schubertiade” e l’integrale dei Concerti Brandeburghesi. Centinaia gli spettatori provenienti da tutta Europa per assistere alla kermesse.

Scarica i documenti:

Giovedì 20 aprile al Teatro Comunale il pianista veronese Filippo Gamba conclude la stagione della Società del Quartetto con il terzo appuntamento dell’integrale delle Sonate di Beethoven. In programma la Sonata in Re maggiore op. 10 n. 3 , l’op. 14 n. 1 e gran finale con la “Patetica”. Sul palco, il musicologo Zattarin introduce le tre Sonate in programma.

Lunedì 10 aprile è in programma uno degli eventi più attesi della stagione concertistica realizzata dalla Società del Quartetto di Vicenza al Teatro Comunale. Andrea Marcon dirige Coro e Orchestra Barocca Andrea Palladio nella monumentale Messa in Si minore di Bach. Prima del concerto, nel foyer, introduzione del musicologo Cesare Galla. Ultimi biglietti disponibili.

Scarica i documenti:

Domenica 9 aprile alle 17 va in scena al Teatro Comunale di Vicenza la terza e ultima fiaba in musica della rassegna “Un, due, tre… tocca a me!”. “La Principessa dei pavoni” è un concerto-narrazione con brani tratti da “The Fairy Queen” di Henry Purcell ed eseguiti dal vivo dall’Ensemble Ludus Musicae. Biglietto unico 4,50 Euro.

Domenica pomeriggio, 26 marzo, va in scena al Teatro Comunale di Vicenza la seconda fiaba in musica dedicata a bimbi e genitori. La compagnia Ullallà Teatro Animazione presenta “Rospi, pesci e… felicità”, con la partecipazione dei piccoli percussionisti di Ludus Musicae. Biglietto unico 4,50 Euro.

Scarica i documenti:

Alle Gallerie d’Italia di Palazzo Leoni Montanari a Vicenza la seconda sessione di studio di Progetto Orchestra, aperto ai musicisti under 30. Sabato 25 marzo prova generale aperta al pubblico e domenica 26 marzo il Salone d’Apollo ospita il concerto che chiude il ciclo di lezioni.

Scarica i documenti:

Lunedì 13 marzo al Comunale di Vicenza una selezione dei più bei Concerti per violino e orchestra di Johann Sebastian. Sul palco l’Accademia d’Archi di Bolzano con Frank Peter Zimmermann nel ruolo di solista e direttore. Alle 20, nel foyer, guida all’ascolto con il critico musicale Cesare Galla.

1 2 3 15
Iscriviti alla newsletter della
Società del Quartetto di Vicenza.