Comunicati Stampa

Giovedì 14 dicembre il mitico sestetto a cappella britannico canta al Teatro Comunale di Vicenza – ospite della Società del Quartetto – nel tour che celebra i 50 anni di attività. Programma interamente dedicato alle melodie natalizie, con una seconda parte piena di sorprese. Biglietti in esaurimento.

Sabato alle 17 alla chiesa di San Gaetano la première di una favola per bambini raccontata da Pino Costalunga con improvvisazioni all’organo di Fausto Caporali. La fiaba offre lo spunto per far conoscere da vicino a bimbi e genitori uno strumento musicale capace di un’incredibile gamma di suoni.

Scarica i documenti:

Lunedì 20 novembre, al Comunale, debutto vicentino per il complesso “Spira mirabilis”, una compagine senza direttore che riunisce Prime parti e musicisti provenienti dalle migliori orchestre europee per un progetto unico nel suo genere. In programma la Sinfonia n. 1 in Do minore di Johannes Brahms.

Lunedì 13 novembre debutta a Vicenza il Cuarteto Casals, quartetto d’archi spagnolo di lignaggio internazionale. Per i vent’anni di attività la formazione catalana sta portando nei maggiori teatri del mondo il “suo” Beethoven. Al Comunale propone i Quartetti op. 18 n. 6, op. 135 e op. 132, più un brano del contemporaneo Matan Porat, in Prima nazionale.

Dal 20 al 22 ottobre la Società del Quartetto presenta al Comunale di Vicenza una nuova edizione del Festival Musica delle Tradizioni: tre serate di musica e cantate popolari incentrate sul nomadismo dei popoli. Venerdì i Tuareg, sabato le Rotte Mediterranee di Moni Ovadia (con il suo quartetto) e domenica un trio dalla Mongolia.

Scarica i documenti:

Giovedì 19 ottobre apertura in grande stile per la Stagione 2017/18 della Società del Quartetto di Vicenza. Sul palco del Teatro Comunale la Kremerata Baltica con il pianista-fenomeno coreano Seong-Jin Cho impegnato nei due Concerti di Chopin. La serata è dedicata al marchese Giuseppe Roi. Prima del concerto, nel foyer del Teatro, introduzione all’ascolto a cura di Cesare Galla.

Presentate alla stampa le attività 2017/18 dello storico sodalizio vicentino: oltre 80 eventi da qui alla prossima estate fra concerti, festival, iniziative per le scuole, corsi di formazione per insegnanti e alta formazione per musicisti. Al centro l’imminente stagione di 13 concerti al Teatro Comunale e il Festival “Omaggio a Palladio” con Sir András Schiff e la Cappella Andrea Barca.

Scarica i documenti:

Dal 20 al 22 ottobre la Società del Quartetto propone al Comunale di Vicenza una nuova edizione del Festival Musica delle Tradizioni: tre serate di musica e canti popolari accomunate dal tema del nomadismo. In scena un gruppo di Tuareg, un trio dalla Mongolia e l’evento principale con il quintetto di Moni Ovadia e le sue Rotte Mediterranee.

Scarica i documenti:

Dal 3 settembre al 9 dicembre dieci chiese parrocchiali di Vicenza e Provincia ospitano una serie di 26 Messe che saranno impreziosite da brani per organo interpretati da giovani organisti dei corsi superiori del Conservatorio di Vicenza. L’iniziativa, ideata dal maestro Enrico Zanovello e sostenuta da Società del Quartetto e Diocesi, è unica nel Veneto e una delle poche in Italia.

Fondata nel 1997 da Andrea Marcon, la Venice Baroque Orchestra è uno dei complessi italiani più acclamati all’estero. Venerdì 1 settembre si esibisce al Teatro Olimpico di Vicenza per festeggiare i 20 di attività con un programma tutto dedicato a Georg Friedrich Händel e la partecipazione straordinaria del mezzo-soprano Magdalena Kožená.

1 2 3 17
Iscriviti alla newsletter della
Società del Quartetto di Vicenza.