Comunicati Stampa

Domenica pomeriggio, 11 novembre, la foresteria di Villa Valmarana ai Nani ospita un nuovo appuntamento della serie “Le Dimore del Quartetto” in collaborazione con Associazione Dimore Storiche Italiane e FAI. In programma Grieg e Šostakovič. Ingresso unico 5 Euro.

Scarica i documenti:

Venerdì 9 novembre la rinomata formazione orchestrale europea apre al Comunale di Vicenza la stagione di concerti 2018/19 della Società del Quartetto. In programma il Concerto per violino di Beethoven e la settima Sinfonia di Dvořák. Il direttore Orozco-Estrada ha dato forfait per malattia. Prima del concerto, alle ore 20 nel foyer, guida all’ascolto di Cesare Galla.

Società del Quartetto e OTO si accingono a inaugurare le rispettive stagioni musicali al Teatro Comunale e lanciano una promozione dedicata agli abbonati “over 70” residenti in città: un servizio gratuito di navetta per raggiungere il Comunale in occasione dei concerti.

Scarica i documenti:

Sabato pomeriggio, 20 ottobre, il giovane quartetto d’archi “zArt” si esibisce al Castello di Thiene nell’ambito del progetto “Le Dimore del Quartetto” in collaborazione con Associazione Dimore Storiche Italiane e FAI. In programma Haydn (Quartetto op. 77 n. 1), Britten (Tre Divertimenti) e Janáček (“Lettere intime”). Ingresso unico 5 Euro.

Torna al Comunale di Vicenza il Festival curato da Ilaria Fantin per la Società del Quartetto. Prologo giovedì 18 con Bepi De Marzi, I Crodaioli e un quintetto d’archi dei Solisti Veneti. Sabato 20 il Bălănescu Quartet con la partecipazione straordinaria del violinista Félix Lajkó. Domenica 21 il folklore magiaro con la Babra Band di Budapest. Biglietti da 8 a 12 Euro.

Dal 12 al 14 ottobre il teatro palladiano ospita la prima edizione del “Vicenza Opera Festival”, ideato dal celebre direttore ungherese e realizzato in collaborazione con la Società del Quartetto. In programma Falstaff (Ambrogio Maestri nel ruolo del protagonista) e un concerto lirico-sinfonico con la Budapest Festival Orchestra diretta da Fischer. Nell’antiodeo del teatro la mostra “L’Impresa Opera” a cura di Archivio Storico Ricordi e Bertelsmann.

Domenica pomeriggio, 16 settembre, il giovane quartetto d’archi “Sincronie” si esibisce a Villa Ghislanzoni Curti di Bertesina nell’ambito del progetto “Le Dimore del Quartetto”. In programma il quartetto “delle Arpe” di Beethoven e due pezzi di autori contemporanei. Ingresso unico 5 Euro.

Scarica i documenti:

Settima edizione di Progetto Orchestra con Leon Spierer, in collaborazione con il Consorzio fra i Conservatori di Musica del Veneto. Domenica 16 settembre il concerto finale (sabato 15 la prova generale aperta al pubblico). Partecipano al corso di formazione 28 studenti provenienti dai 7 Conservatori del Veneto. All’allievo più meritevole una borsa di studio.

Sabato 4 agosto va in scena al giardino del Teatro Astra l’ultima “OpeNight” dell’estate 2018. Serata interamente dedicata al gipsy-jazz con un quartetto di musicisti specializzati nel genere “manouche”.

Scarica i documenti:

Da agosto a dicembre 2018 dodici chiese parrocchiali di Vicenza e Provincia ospitano trenta Messe accompagnate da brani per organo interpretati da quindici giovani organisti dei corsi superiori del Conservatorio di Vicenza. L’iniziativa del maestro Enrico Zanovello, giunta alla seconda edizione, è organizzata da Società del Quartetto in collaborazione con la Diocesi e il Conservatorio. È unica nel Veneto e una delle poche realizzate in Italia.

1 2 3 20
Iscriviti alla newsletter della
Società del Quartetto di Vicenza.