Comunicati Stampa

Venerdì 11 agosto ultimo appuntamento della rassegna OpeNights promossa dalla Società del Quartetto di Vicenza alle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari. Valerio Scrignoli e la sua chitarra elettrica sono i protagonisti di un viaggio nel rock più mistico fra le note del musical “Jesus Christ Superstar”. Prima del concerto, alle ore 20,30, un nuovo “Assaggio d’arte” propone la lettura creativa di una scultura di Agostino Fasolato

Penultimo week end con le OpeNights, nell’ambito di “Estate a Vicenza 2017”.
Venerdì 4 agosto nel cortile di Palazzo Leoni Montanari un one-man-show con Roberto Zanisi e la sua rivisitazione del repertorio rebetiko.
Sabato 5 al giardino dell’Olimpico full immersion nella musica brasiliana con la voce di Rosa Emilia Dias e Paolo Vianello alla tastiera

Quarto fine settimana in musica con le OpeNights. Venerdì 28 luglio al cortile di Palazzo Leoni Montanari ospita il performer africano Arsene Duevi. Alle 20,30 il consueto “assaggio d’arte” alle Gallerie. Sabato 29 al giardino dell’Olimpico c’è il quintetto jazz “Short Wave”, con la partecipazione di Alex Sipiagin alla tromba.

Prosegue la programmazione delle OpeNights realizzate dalla Società del Quartetto in collaborazione con le Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, nell’ambito di “Estate a Vicenza 2017”. Venerdì 21 luglio è di scena un’artista irlandese, fiorentina d’adozione, che accompagna con la voce il suono del suo violoncello. L’appuntamento musicale è preceduto dal consueto “assaggio d’arte” alla scoperta dei tesori custoditi a palazzo.

Prosegue la programmazione delle OpeNights realizzate dalla Società del Quartetto nell’ambito di “Estate a Vicenza 2017”. Venerdì 14 luglio alle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari one-man-show con la magica tromba di Giovanni Falzone. Sabato 15 al giardino dell’Olimpico atmosfere “gipsy” con la band di sole corde “Alma Swing”

Primo week-end in musica con la VI edizione delle OpeNights promosse dalla Società del Quartetto nell’ambito di “Estate a Vicenza 2017”. Venerdì 7 luglio a Palazzo Leoni Montanari c’è Carlo Nicita con i suoi “mille” flauti. Domenica 9 al giardino del Teatro Olimpico la cantante Alice Testa alla guida del suo quartetto jazz propone l’album d’esordio “Alice’s Room”.

Sabato 29 aprile all’Olimpico di Vicenza il terzo concerto della serie “Omaggio a Palladio”. Sir András Schiff affronta al pianoforte l’Ouverture in stile francese di Bach e dirige la Cappella Andrea Barca in capolavori sinfonici di Mozart (KV 543) e Schubert (Incompiuta).

Venerdì 28 aprile il secondo concerto di Omaggio a Palladio. Alla Basilica di San Felice Sir András Schiff dirige la Cappella Andrea Barca e la Schola San Rocco nel Magnificat di Bach. Spazio anche a Mozart (Ave Verum Corpus) e all’Intende Voci di Franz Schubert. Biglietti esauriti

Al via, giovedì 27 aprile, la XX edizione del Festival “Omaggio a Palladio” con Sir András Schiff. Nel concerto inaugurale al Teatro Olimpico spazio a tutti e tre gli autori in vetrina quest’anno, con un’ampia finestra sull’ultima produzione liederistica di Franz Schubert.

Da giovedì 27 a domenica 30 aprile Vicenza ospita la XX edizione del Festival “Omaggio a Palladio” ideato e diretto da Sir András Schiff. Tre gli autori sugli scudi: Bach, Mozart e Schubert. In programma anche una “schubertiade” e l’integrale dei Concerti Brandeburghesi. Centinaia gli spettatori provenienti da tutta Europa per assistere alla kermesse.

Scarica i documenti:

1 2 3 16
Iscriviti alla newsletter della
Società del Quartetto di Vicenza.