Comunicati Stampa

Domenica pomeriggio, 16 settembre, il giovane quartetto d’archi “Sincronie” si esibisce a Villa Ghislanzoni Curti di Bertesina nell’ambito del progetto “Le Dimore del Quartetto”. In programma il quartetto “delle Arpe” di Beethoven e due pezzi di autori contemporanei. Ingresso unico 5 Euro.

Scarica i documenti:

Settima edizione di Progetto Orchestra con Leon Spierer, in collaborazione con il Consorzio fra i Conservatori di Musica del Veneto. Domenica 16 settembre il concerto finale (sabato 15 la prova generale aperta al pubblico). Partecipano al corso di formazione 28 studenti provenienti dai 7 Conservatori del Veneto. All’allievo più meritevole una borsa di studio.

Sabato 4 agosto va in scena al giardino del Teatro Astra l’ultima “OpeNight” dell’estate 2018. Serata interamente dedicata al gipsy-jazz con un quartetto di musicisti specializzati nel genere “manouche”.

Scarica i documenti:

Da agosto a dicembre 2018 dodici chiese parrocchiali di Vicenza e Provincia ospitano trenta Messe accompagnate da brani per organo interpretati da quindici giovani organisti dei corsi superiori del Conservatorio di Vicenza. L’iniziativa del maestro Enrico Zanovello, giunta alla seconda edizione, è organizzata da Società del Quartetto in collaborazione con la Diocesi e il Conservatorio. È unica nel Veneto e una delle poche realizzate in Italia.

Ancora un fine settimana di musica a cielo aperto con le “OpeNights” della Società del Quartetto. Venerdì 27 nel cortile delle Gallerie d’Italia-Palazzo Leoni Montanari c’è la voce di Chiara Luppi. Sabato 28 Nick Righele e la sua Blues Band si esibiscono al giardino del Teatro Astra.

Venerdì 20 luglio nel cortile delle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari nuovo appuntamento con “OpeNights” con la voce versatile della cantante coreana Minji Kim, accompagnata al pianoforte da Alessio Sebastio. Sabato 21 al giardino del Teatro Astra Bruno Conte canta i “genovesi” con Massimo Barbieri alle tastiere.

Primo fine settimana di musica sotto le stelle con le OpeNights della Società del Quartetto di Vicenza. Venerdì 13 luglio nel cortile di Palazzo Leoni Montanari c’è la voce brasiliana di Silvania Dos Santos accompagnata alla chitarra da Giancarlo Bianchetti. Sabato 14 al giardino del teatro Olimpico serata d’onore con Claudio Fasoli e il suo sassofono. Sul palco anche la Thelorchestra diretta da Martin.

Lunedì 28 maggio il recital della pianista russa chiude, al Teatro Comunale di Vicenza, la stagione concertistica della Società del Quartetto. In programma i “Moments musicaux” di Schubert e di Rachmaninov insieme a lavori di Liszt e Beethoven. Biglietti ancora disponibili.

Lunedì 7 maggio al Teatro Comunale di Vicenza arriva la rinomata Camerata Salzburg, il complesso del Mozarteum di Salisburgo. Al suo fianco la giovane star del pianoforte Jan Lisiecki. Programma effervescente, con il primo Concerto di Šostakovič, il “Jeunehomme Konzert” di Mozart e la Sinfonia “Maria Theresia” di Haydn. Alle 20 nel foyer guida all’ascolto di Cesare Galla.

Il pianista statunitense ha dato definitivamente forfait annullando i concerti previsti a fine mese a Vicenza, Milano e Torino. Lunedì 28 maggio al Teatro Comunale lo sostituisce la pianista russa Lilya Zilberstein nell’ultimo concerto stagionale della Società del Quartetto. Programma con i Moments Musicaux di Schubert e di Rachmaninov e le 24 Variazioni “Venni Amore” di Beethoven

Scarica i documenti:

1 2 3 19
Iscriviti alla newsletter della
Società del Quartetto di Vicenza.