Il Direttore Artistico

È nato a Vicenza nel 1953.

Ha studiato nei Conservatori di Padova e Firenze dove si è diplomato con Maria Tipo. Ha svolto la sua attività concertistica prevalentemente all’estero (Francia, Belgio, Danimarca, Jugoslavia, Finlandia).

Come operatore musicale ha collaborato con vari organismi italiani ed esteri nella realizzazione di progetti quali il primo Corso di aggiornamento per operatori musicali ideato dal CIDIM – Comitato Nazionale Italiano Musica e dall’Ater – Associazione Teatri Emilia Romagna a Ferrara nel 1980. Nel 1987 ha collaborato al progetto “Musica Circuito” del Cidim. Dal 1990 al 1993 è stato consulente artistico dell’Orchestra e Coro del Teatro Olimpico di Vicenza. Dall’ottobre del 1995 al dicembre del 1996 ha ricoperto la carica di direttore generale di Gubbio Festival. Ha organizzato due convegni nazionali rispettivamente nel giugno del 1995 a Vicenza sul tema “L’istruzione musicale, il mondo del lavoro e i Conservatori” alla presenza dell’allora ministro della pubblica Istruzione Lombardi e nel dicembre del 1996 a Gubbio e Fabriano sul tema “Il futuro della musica” con il ministro Veltroni.

Socio fondatore degli Amici della Musica di Vicenza, dell’associazione Veneta Amici della Musica e degli Amici della Musica di Bassano, ha ricoperto la carica di direttore artistico degli Amici della Musica di Vicenza, dell’associazione “Progetto Orchestra” e, dal 2002, della Società del Quartetto e Amici della Musica di Vicenza.

Ha ideato e realizzato numerosi progetti quali il Festival Vivaldi promosso dalla Regione Veneto e dal Comitato Città d’Arte, i Concerti in Villa della Provincia di Vicenza di cui è stato direttore artistico dal 1993 al 1996, il Corso di Formazione Orchestrale di Vicenza, Omaggio a Palladio András Schiff e i suoi amici e Notti Trasfigurate collaborando con artisti quali Salvatore Accardo, András Schiff, Leon Spierer e altri. Dal 1998 realizza con l’International Association “Art and Education in the XXI-st Century” di Kiev forum e concorsi strumentali e vocali.
Nel giugno del 2014 è stato nominato direttore generale dell’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza.

Ha ricoperto l’incarico di vicedirettore del Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza, dove attualmente insegna pianoforte e organizzazione e gestione dello spettacolo musicale.