Iniziative della Società del Quartetto 2018/19
PassionePianoforte
PassionePianoforte

Strumento solista per antonomasia – di solito lo si ascolta sia quando è beatamente da solo, sia quando è affiancato da un’orchestra – il pianoforte ha un ruolo fondamentale anche nel vasto repertorio da camera. Per questa sua centralità nella letteratura musicale è anche conosciuto come “il re degli strumenti”.
Per celebrare gli 88 magici tasti bianchi e neri che compongono la tastiera e per i quali generazioni di compositori hanno scritto capolavori immortali, la Società del Quartetto ha pensato ad un mini abbonamento di tre concerti che hanno per protagonisti altrettanti rinomati pianisti internazionali.


domenica 24 febbraio 2019, ore 20:45
Teatro Comunale di Vicenza
ALEXANDER MELNIKOV accompagna la violinista ISABELLE FAUST nell’esecuzione di tre Sonate per violino e pianoforte di Beethoven, fra le quali c’è anche la celebre “Primavera”. Proprio con la registrazione delle Sonate di Beethoven per l’etichetta Harmonia Mundi il collaudato duo ha vinto nel 2010 due importanti premi della critica internazionale (il Gramophone Award e l’ECHO Klassik) e una nomination ai Grammy Awards.
il programma del concerto


sabato 9 marzo 2019, ore 20:45
Teatro Comunale di Vicenza
Debutta a Vicenza YEFIM BRONFMAN, sessantenne pianista uzbeko di nascita, statunitense d’adozione.
“Fima” – così lo chiamano gli amici – è un pianista pluripremiato (7 nomination e 1 vittoria ai Grammy Awards), profondo e dotato di una tecnica cristallina che predilige il repertorio romantico e tardoromantico.
A Vicenza presenta tre fra i suoi autori preferiti: Schumann (Humoreske), Debussy (Suite Bergamasque) e lo Schubert ultima maniera (Sonata in Do minore).
il programma del concerto


mercoledì 10 aprile 2019, ore 20:45
Teatro Comunale di Vicenza
Torna alla Società del Quartetto una leggenda del pianoforte: RADU LUPU, il pianista antidivo. Settantatre anni, figlio della Moldavia romena, in mezzo secolo di attività concertistica ai massimi livelli Lupu ha sempre mantenuto fede al suo stile: non concede interviste, poche incisioni discografiche, rare registrazioni televisive.
E allora per assaporare la sua arte bisogna andarlo a sentire dal vivo, nelle poche occasioni nelle quali ormai si concede al pubblico. Programma intenso e passionale, con la raccolta “Kreisleriana” di Schumann e l’ultima Sonata di Schubert.
il programma del concerto



Il mini-abbonamento PassionePianoforte è una promozione speciale della Società del Quartetto di Vicenza all’interno della stagione concertistica 2018/19 e costa 45 euro.



In vendita presso
Biglietteria del Teatro Comunale di Vicenza
Viale Mazzini 39, Vicenza
tel. 0444 324442 / biglietteria@tcvi.it


Online www.tcvi.it


Società del Quartetto di Vicenza
Vicolo Cieco Retrone 24, Vicenza
tel. 0444 543729 / info@quartettovicenza.org
www.quartettovicenza.org

Informazioni
Iscriviti alla newsletter della
Società del Quartetto di Vicenza.