Iniziative della Società del Quartetto 2017/18
Progetto Guglielmo 2018-2019

PROGETTO GUGLIELMO 2018-2019
Masterclass e borsa di studio con Salvatore Accardo
prima edizione

Vicenza, agosto – novembre 2018 / marzo 2019

Intesa Sanpaolo e Società del Quartetto di Vicenza in collaborazione con il Conservatorio di musica “A. Pedrollo” di Vicenza, promuovono la prima edizione della Masterclass Progetto Guglielmo, in programma da agosto 2018 a marzo 2019 alle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, sede museale e culturale di Intesa Sanpaolo a Vicenza.
Intento principale del progetto è favorire la crescita artistica delle nuove generazioni di violinisti nell’ambito solistico, incentivando l’avviamento professionale attraverso l’assegnazione di una borsa di studio intitolata al celebre violinista Giovanni Guglielmo.

Possono presentare domanda di ammissione i violinisti diplomati o frequentanti i corsi superiori di violino di istituzioni musicali nazionali ed internazionali; coloro che non avranno superato l’audizione potranno ugualmente assistere alla Masterclass come uditori.

BORSA DI STUDIO
La Masterclass si concluderà con l’assegnazione di una borsa di studio di € 8.000,00 intitolata a Giovanni Guglielmo.
Al vincitore della borsa di studio verrà data inoltre la possibilità di effettuare alcune lezioni con il violinista ospite nell’arco dell’anno successivo alla Masterclass.
A tutti i candidati idonei sarà rilasciato un attestato di partecipazione.


Il bando di Progetto Guglielmo
Il bando di Progetto Guglielmo (English version)

Informazioni
Iscriviti alla newsletter della
Società del Quartetto di Vicenza.