Iniziative della Società del Quartetto 2016/17
Progetto Orchestra 2017

PROGETTO ORCHESTRA
per archi e fiati
Intesa Sanpaolo e Società del Quartetto di Vicenza promuovono la sesta edizione di Progetto Orchestra, un corso di formazione orchestrale in programma da febbraio a maggio 2017 alle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari di Vicenza.
Obiettivo principale del corso è favorire la crescita artistica delle nuove generazioni di musicisti nel percorso di avviamento professionale alla carriera di maestro d’orchestra.
Il corso, a frequenza gratuita, sarà condotto dai maestri Leon Spierer e Davide Sanson.


Le audizioni per gli archi si terranno mercoledì 22 febbraio e per i fiati giovedì 23 marzo.
Il corso si svolge con il seguente programma di lavoro:
– da giovedì 23 a domenica 26 febbraio lezioni per soli archi con Leon Spierer
– da venerdì 24 a domenica 26 marzo lezioni per soli fiati con Davide Sanson
– da giovedì 18 a domenica 21 maggio lezioni per archi e fiati con i maestri Spierer (direttore) e Sanson


Possono presentare domanda di ammissione diplomati in strumenti ad arco e a fiato nonché studenti che abbiano comunque sostenuto l’esame di compimento inferiore ovvero abbiano portato a termine il percorso pre-accademico presso Conservatori italiani, scuole di musica o equivalenti Istituti esteri. I candidati non devono aver superato il trentesimo anno di età.


A coloro che saranno ammessi, fermo l’obbligo di frequenza, verrà consegnata una borsa di studio per la formazione pari a Euro 100,00 per ogni sessione alla quale parteciperanno.


Inoltre, a conclusione del corso, un’apposita Commissione presieduta dai maestri Leon Spierer e Davide Sanson segnalerà l’allievo più promettente al quale la famiglia Bernardi assegnerà una borsa di studio intitolata a Fatima Terzo Bernardi.

Informazioni
Iscriviti alla newsletter della
Società del Quartetto di Vicenza.