Iniziative della Società del Quartetto 2017/18
Progetto Orchestra 2018

PROGETTO ORCHESTRA
corso di formazione orchestrale 2018 con Leon Spierer


Intesa Sanpaolo, Conservatorio di Musica di Vicenza “A. Pedrollo”, Consorzio tra i Conservatori del Veneto e Società del Quartetto di Vicenza promuovono la settima edizione di Progetto Orchestra, corso di formazione orchestrale in programma a maggio 2018 alle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, sede museale e culturale di Intesa Sanpaolo a Vicenza. Obiettivo principale del corso è favorire la crescita artistica delle nuove generazioni di musicisti nel percorso di avviamento professionale alla carriera di maestro d’orchestra.


Possono presentare domanda di ammissione i diplomati in strumenti ad arco (violino, viola, violoncello e contrabbasso), a fiato (flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno e trombe) e a percussione (timpani), nonché studenti iscritti ai corsi superiori ex-ordinamentali o ai corsi accademici presso i Conservatori di Musica del Veneto. I candidati non devono aver superato il trentesimo anno di età.



A conclusione del corso a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Il riconoscimento dell’attività con eventuale attribuzione di crediti formativi è disciplinato da appositi regolamenti presso i Conservatori di provenienza.

Un’apposita commissione presieduta dal maestro Leon Spierer e nominata dal direttore del Conservatorio di Vicenza, maestro Roberto Antonello, segnalerà l’allievo più meritevole al quale la famiglia Bernardi assegnerà una borsa di studio intitolata a Fatima Terzo Bernardi.

 



Il bando di Progetto Orchestra 2018
Il modulo di iscrizione di Progettto Orchestra 2018

Informazioni
Iscriviti alla newsletter della
Società del Quartetto di Vicenza.